>

Ultimamente si leggono lamentele in giro per la rete relativamente alla affidabilità e qualità di stampa dei toner compatibili nuovi di fabbrica dei vari rivenditori online

non stiamo qui a rallegrarcene o a fare il discorso becero di approfittare delle disgrazie altrui per proporre qualcosa di simile, anzi, vogliamo spezzare una lancia a favore della nostra concorrenza, i problemi che hanno i loro prodotti compatibili sono indipendenti dalla loro volontà.

non è vero che sono scarsi perchè li pagano meno ai produttori (asiatici) , molte volte li pagano anche di più di quanto dovrebbero, il problema risiede proprio in una degrado che abbiamo notato anche noi. Inizialmente per qualche mese i prodotti vanno bene, poi come passa il tempo si si iniziano ad accusare problemi di qualità dei materiali.  la cosa l'abbiamo notata su diversi produttori asiatici e con le stesse modalità.

Come risolvere? Non ci sono soluzioni, non si possono creare toner cloni dal nulla in italia o europa, oramai tutte le capacità produttive sono stabilmente in asia. per chi non vuole sporcarsi le mani con il kit di ricarica toner, per chi non vuole dedicare 5 minuti del proprio tempo a ricaricarsi la cartuccia ORIGINALE (invece che scartare un clone asiatico e produrre un nuovo rifiuto per l'ambiante) sarà sempre un terno al lotto e magari la stampante si bloccherà proprio mentre state stampando il documento della vostra carriera.

Un appunto: vi sta bene. La pigrizia è la principale causa della decadenza di questo paese. Cambiate pure tutti i fornitori che volete ma ricordatevi che degli asiatici e dei loro cloni siamo solo RIVENDITORI. E a loro delle nostre/vostre lamentele non interessa niente perchè sanno benissimo che sempre a loro si torna a comprare.

l'unica VERA alternativa all'incertezza è ricaricarvi L'ORIGINALE. fatelo rigenerare oppure compratevi il kit di ricarica, farete un favore a voi stessi (per l'affidabilità) all'ambiente (perchè eviterete di buttare materiale inquinante), al vostro portafogli (perchè il kit costa sempre meno del compatibile) e infine anche alla nostra disastrata economia (perchè i kit vengono prodotti in italia impiegando maestranze nazionali) .